I Nostri servizi

RIMEDI NATURALI  I FIORI DI BACH

      I Fiori di Bach nella loro semplicità, perché tutto in Natura lo è, sono utili per superare stati d'animo negativi ed hanno il potere di donare grandi benefici.
Attraverso i Fiori di Bach è possibile scoprire e sconfiggere le nostre ansie, le nostre inquietudini, i nostri difetti, le nostre paure e ritrovare così forza, vitalità, pace, ottimismo, gioia e fiducia.
       Questi rimedi naturali mantengono i Chakra dell'organismo aperti e ben funzionanti.
      Dunque, i Fiori Di Bach sono una delle cure più importanti per la nostra anima.
      Secondo il Dr. Bach la malattia all'origine non e' materiale ma è il risultato di uno squilibrio tra le scelte compiute con la mente e ciò che desidera il nostro cuore, ad un livello più sottile. Questo squilibrio, alla lunga inascoltato, genera un sintomo nel fisico del quale la persona è costretta ad occuparsi, perché si sente male. Seguendo invece il proprio intuito e istinto si compiono quelle scelte armoniche che permettono al corpo di rimanere in salute.
       Dietro ogni disturbo fisico, secondo il Dr. Bach, ci sono le nostre paure, le nostre preferenze, tutte le nostre emozioni ed è proprio un'emozione negativa all'origine di ogni disturbo psicosomatico: guarendo la mente, il corpo seguirà.
       Sulla base di tali principi egli identificò 38 rimedi floreali, corrispondenti a 38 tipi di emozioni, la cui "energia" entra in vibrazione con l'energia umana ed è in grado di trasformare l'emozione negativa nel suo tratto positivo facendo si che la persona sente miglioramento in un modo semplice e armonico.
       Se ad esempio sono una persona molto concentrata su di me e a tratti egoista, prendendo il Rimedio il fiore ricorderà che c'è anche quella parte di me capace di dedicarsi agli altri con generosità. E così facendo ritroverò uno stato armonico tra mente e cuore e il sintomo finale nel fisico, scomparirà.