I Nostri servizi

MISURAZIONE CHAKRA
Strumento: BIOTENSOR


      La radiestesia è una disciplina molto antica mediante la quale sono individuate e captate le radiazioni dei corpi, siano essi animali, vegetali, minerali o artificiali. Tali corpi emanano radiazioni che sono percepite e segnalate da particolari strumenti.
     La radioestesia viene applicata in molteplici campi; ricerca dell'acqua,  ricerche ambientali, ricerche archeologiche, energia dei luoghi, proprietà delle pietre e minerali, alimenti e rimedi, agricoltura, oggetti smarriti, persone scomparse e altro.
     Il concetto fondamentale su cui si basa la Naturopatia e' quello di energia. Questa energia  e' scientificamente provata da leggi fisiche certe ed inconfutabili.
     Spesso i malesseri che ci affliggono non sono altro che le conseguenze di un equilibrio perduto quello tra corpo e anima e una scarsa energia vitale dell'organismo. 
    Se vogliamo capire quali sono le fonti energetiche del corpo basta pensare alle ghiandole endocrine e i loro meravigliosi processi chimici che tengono in equilibrio l'organismo. Queste ghiandole sono: le surrenali, le gonadi (testicoli e ovaia) il pancreas, il timo, la tiroide, l'epifisi (pineale) e l'ipofisi (pituitaria).
    In corrispondenza di queste si formano dei vortici di energia chiamati CHAKRA.
     Il Biotensor e' uno dei strumenti che il naturopata ne fa uso per la misurazione dell' energia dei sette Chakra.
Questo strumento non ha niente a che fare con la magia, lo spiritismo o l’occulto.
   É uno strumento radiestesico ideato dal Dr. Oberbach che ha sostituito in chiave moderna il pendolo, amplificandone la sensibilità ed aumentando le precisione e la facilità d’interpretazione delle risposte.
   É costituito da un’impugnatura metallica a cui è collegato un filo di acciaio armonico con all’estremità un disco metallico ad anello.
    In seguito alla misurazione dell'organismo il terapeuta rileva i stati energetici dei sette Chakra, la loro apertura, la loro chiusura oppure il loro blocco. Si rilevano le emozioni e i stati d'animo disarmonici.
     Questa tecnica e' indispensabile nel identificare molte cause di squilibrio tra corpo e anima e chiarire quelle situazioni spesso complesse e sfuggenti.