I Nostri servizi

GSR MEASURING INSTRUMENT

Uno degli indicatori principali in cui il nostro corpo reagisce alla tensione o ad un qualsiasi evento, di qualsiasi natura che si manifesta al suo interno o al suo esterno e che può modificarne lo stato psicofisico è quello che gli scienziati chiamano resistenza galvanica cutanea.

La resistenza galvanica cutanea chiamata anche GSR (dall’inglese Galvanic Skin Resistance) è un indice di attività delle ghiandole sudorifere e della larghezza dei pori che sono entrambi controllati dal sistema nervoso simpatico.

Tali variazioni possono essere misurate dal GSR MEASURING INSTRUMENT con estrema precisione e sensibilità, tanto che lo strumento può apprezzare ogni minima variazione.

Questo strumento usato da oltre mezzo secolo consente a clinici, a psicologi e a psichiatri di apprezzare il valore della resistenza cutanea e di ogni sua variazione in corrispondenza di eventi provocati o spontanei.

La misura è espressa in microsiemens, con doppia lettura anche in scala graduata in valore assoluto.

(In bioenergetica tale apparecchiatura fu usata per la prima volta negli anni ’50 in Germania dal famoso Dott. Reinhold Voll. Egli ipotizzava che anche i punti della agopuntura rispondessero alle variazioni dello stato psicofisico o patologico dell’organismo o di un organo, mettendo a punto una metodologia di check up bioenergetico mediante, appunto, la misura della resistenza elettrica di detti punti, che porta il suo nome.

Egli scopri, tra l’altro, che questa metodologia consentiva di effettuare dei test per le allergie e le intolleranze di qualsiasi natura, utilizzando delle apposite fiale test ed effettuando contemporaneamente la misurazione della resistenza elettrica di alcuni punti correlati allo scopo).   

 

Caratteristiche tecniche:

Alimentazione 12Vcc

Batteria interna e caricabatteria

Range di misura da  1Kohm a 2Mohm ;  da 1uS  a  90uS

Porta RS 232

Puntale cutaneo e Manipoli in ottone dorato

Apparecchio a norma di Legge secondo la Direttiva CEE  93/42 classe 2A  CE